Chi siamo

Ciao e benvenutə nel mondo di Madame Déchets, dove la moda incontra la sostenibilità.

Mi chiamo Jessica, e sono la fondatrice di questo progetto nato dal cuore e da un’esigenza personale: dire basta agli sprechi e alle logiche distruttive del fast fashion.

Dopo anni passati nel settore moda, mi sono resa conto di quanto questo mondo possa essere affascinante ma anche profondamente problematico. Ho iniziato a farmi domande, a osservare meglio ciò che c’era dietro i vestiti che indossiamo ogni giorno. E da lì è nata Madame Déchets.

Il nome significa letteralmente “Signora Rifiuti”, un po’ ironico lo so, ma racchiude l’essenza del mio progetto: trasformare scarti e materiali dimenticati in capi unici, creativi e sostenibili.

Sono una grande fan del vintage, dei mercatini e dello stile second hand. Credo che ogni capo abbia una storia da raccontare, e che possiamo vestirci con personalità senza danneggiare il pianeta.
È da qui che nasce la mia visione di #SecondhandRevolution, un modo nuovo e più consapevole di vivere la moda.

Madame Déchets non è solo un brand, è un piccolo atto di ribellione gentile, un invito a scegliere con cura, ad amare ciò che si indossa e a rallentare. Ogni pezzo che trovi qui è stato creato o selezionato con amore, attenzione e rispetto per l’ambiente.

Grazie per essere qui,
e per far parte anche tu di questo cambiamento.

Con affetto,
Jessica
Madame Déchets